adattata alle esigenze di tutti i tipi di organizzazioni in settori diversi, siano esse organizzazioni pubbliche, private, governative o non governative (ONG), indipendentemente dalle dimensioni, dal tipo, dall'attività, dal comparto industriale, dalla fase di crescita, dalle influenze esterne e dai requisiti specifici del paese in cui operano.
In questo contesto gli stakeholder, sia interni che esterni all’organizzazione rivestono un ruolo fondamentale nella promozione della diversità e inclusione. La UNI/PdR 125:2022 si propone, infatti, anche di favorire un cambiamento interno alle organizzazioni, guidandole sia nella definizione di obiettivi strategici maggiormente sostenibili sul piano sociale sia nella costruzione di un rapporto diverso con i propri portatori di interesse.
La UNI/PdR 125:2022 presenta i prerequisiti fondamentali per la D&I, le responsabilità di rendere conto e le responsabilità associate, le azioni raccomandate, le misure suggerite e i potenziali risultati.
Grazie al contributo di esperti di settore ed auditor qualificati la Certicon è in grado di offrire servizi di certificazione in conformità alla UNI/PdR 125:2022 ad aziende pubbliche e private, di tutti i settori produttivi e dei servizi,.